le #emozioni sono #energia pura che può alimentare la tua #vitalità, sono l’energia che potenzialmente puoi trasmettere agli altri.
Guidano le tue #azioni, ti possono guidare nel calibrare le tue relazioni con gli altri.
Ti portano ad aprirti ad altre persone, altre situazioni o al contrario a chiuderti quando non ci sono le condizioni per poterlo fare.
Sono un’energia da #trasformare, scambiare con le altre persone .

Ma a volte rappresentano un #ostacolo, Il rischio è quello di di rimanere bloccato/a da un’ emozione che vivi in modo troppo intenso e non riesci a gestire, vai in #cortocircuito #emozionale: è così difficile gestire l’intensità di quell’emozione in quel momento che vai in tilt, ti preoccupi, ti spaventi della stessa emozione e cerchi di controllarla.


Spesso ad un’emozione intensa agganci un #pensiero . Molte volte un giudizio , inizi a rimuginare .. è un tentativo di controllare quello che provi e rischia di portarti ad abbandonare una situazione che potrebbe essere importante per te, una #sfida che potresti provare a gestire in modo diverso, ti porta ad eclissarti nella tua emozione che ti vampirizza, ti toglie energie, ti porta ad isolarti.


la vita è un scenario ricco di emozioni..allora perché limitarsi a provare solo determinate emozioni soprattutto se sono #disfunzionali e non ti aiutano a stare bene con te stesso/a e con gli altri?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *